Graf the Sign è un'azienda che si occupa di grafica, ha sede a Misterbianco (Catania) e vanta un'esperienza ultra trentennale nel campo dei progetti di grafica, allestimenti e stampa. Dalla progettazione di bozzetti al nero di china, degli anni ’90 e alla stampa serigrafica. La Graf si afferma nell'arco di pochi anni in un'attività completa e tecnica nella creazione di materiale nel settore della cartellonistica, della scenografia e della stampa di grandi formati, realizzando progetti di qualsiasi tipo. Tali lavori, oggi, comprendono: la creazione di brochure, bigliettini, car wrapping, allestimenti di eventi eveicoli speciali, ecc... Ogni richiesta per Graf the Sign è prova di professionalità e creatività, un trasformare in opera quanto desiderato dal cliente, i responsabili commerciali e creativi lavorano in completa sinergia per proporre soluzioni concrete, in grado di fare la differenza.


Graf realizza:

- Progettazione grafica di logotipi;
- Progettazione grafica e stampa di cataloghi, opuscoli, depliant, brochure, listini, inviti, flyer, calendari personalizzati, cartoline, etichette, posters, manifesti, locandine, volantini, pieghevoli;
- Allestimento di vetrine, gigantografie, pannelli per fiere, espositori per congressi, light box, totem, banner, insegne, striscioni.


Maria Baldanzi

Diplomata presso l'Istituto Statale D'Arte di Catania, sezione Grafica Pubblicitaria e Fotografia, dal 1988 si divide tra studi universitari, lavoro e passione per grafica e serigrafia. Nel 1990 con l’era del computer, frequenta studi di programmi grafici arricchendo la sua capacità grafica manuale. La sua esperienza, oggi, la rende autonoma nel creare e realizzare, motivo per cui all'interno dell'azienda svolge il ruolo di responsabile della produzione.


Melo Melia

Diplomatosi in Grafica pubblicitaria e Fotografia, nel 1982, presso l’Istituto statale d’Arte di Catania, si appassiona e lavora con zelante impegno nella ricerca dell'immagine e del contenuto segnico. Dal 1987, si occupa di: scenografia di spettacoli teatrali, organizzazione e realizzazione di eventi. Nel 2012 collabora con il Comune di Misterbianco, come consulente a titolo gratuito, per l'assessorato alle politiche dello sviluppo economico, e insieme ad uno staff di architetti ed ingegneri organizza la prima e la seconda edizione dell' "Expò Innovation" e dal 2013 una mostra di "Alberi creativi". Attualmente, insieme all'equipe di Graf, realizza: immagini e grafica per la pubblicità commerciale, campagne per le piccole e medie aziende che credono nella scommessa promozionale come investimento imprenditoriale; campagne elettorali.